Il Panificio Rimbocchi è la storica panetteria in provincia di Arezzo che ancora oggi realizza secondo un’antica ricetta tradizionale il pane toscano artigianale. La tradizione, portata avanti dai nipoti degli anziani fondatori del panificio e dalle loro famiglie, vuole che si utilizzino per l’impasto semplicemente pura acqua di sorgente e una farina di prima scelta.
È proprio seguendo questa ricetta, dunque, che i Corsetti, storici titolari del panificio, propongono ancora un pane toscano artigianale di prima qualità e, grazie anche alle competenze acquisite partecipando a numerosi corsi di specializzazione, anche prodotti fatti in casa di piccola pasticceria, biscotti, torte e ottimi dolci sempre rigorosamente artigianali. Vieni a provarli tutti!
Il Panificio Rimbocchi realizza anche diverse forme di pane integrale preparato con un impasto a base di farina biologica macinata in pietra.
Il Panificio Rimbocchi di Chiusi Della Verna appartiene alla famiglia Corsetti già dai lontani anni Cinquanta.
Nata dall’iniziativa della nonna Giuseppina e del marito Ezio, oggi la storica attività di famiglia viene portata avanti dal figlio della coppia, Enzo, e dalla nuora Simonetta, ma anche dai due giovani nipoti Andrea e Marco.
Sfruttando l’enorme qualità dell’acqua della Vallesanta unita a un’eccellente farina, il panificio realizza ancora oggi quello che è considerato uno dei pani più buoni, genuini e gustosi di tutta la Toscana.
Vieni a trovarci e riscopri anche tu l’originario sapore di un pane tradizionale preparato da mani esperte e sapienti seguendo un’antica ricetta di famiglia!